Comunichiamo il valore del tuo prodotto, in modo che clinici di riferimento, persone con patologia e altri stakeholder ne comprendano risultati e vantaggi e modifichino il proprio comportamento in base ad essi.
Il marketing farmaceutico è fondamentale per promuovere i prodotti e consolidare la presenza delle aziende sul mercato, ma non è sufficiente per far conoscere il vero valore di un prodotto e garantirne l’utilizzo presso gli stakeholder di riferimento.
Siamo in grado di comprendere i bisogni e le difficoltà che vive la persona nel percorso di cura, capire come il tuo prodotto può apportare un significativo miglioramento nel percorso e trovare la giusta chiave per comunicarlo ai pazienti e agli stakeholder coinvolti nella cura.
Per questo, il nostro approccio olistico alla comunicazione del valore va oltre il marketing farmaceutico tradizionale.
Supportiamo l’area marketing nell’individuare i giusti target (clinici o persone con patologia) su cui strutturare un piano d’azione puntuale e concentrare gli investimenti per massimizzare il ritorno.
I piani di comunicazione sono destinati a molti target specifici, dai pazienti ai medici di medicina generale, agli specialisti, farmacisti e gli altri operatori sanitari dell’ambito healthcare.
In Helaglobe studiamo e ascoltiamo bisogni di ogni target e adattiamo il nostro approccio per garantire che il tuo messaggio sia sempre chiaro, efficace e rispondente alle tue specifiche necessità.
Utilizziamo un mix di strumenti e canali in grado di raggiungere il pubblico giusto nel momento giusto e portare avanti un dialogo strutturato, proficuo e continuativo.
L’obiettivo è non solo comunicare a stakeholder, clinici e pazienti, i benefici del prodotto in modo chiaro, efficace e convincente, ma anche coltivare una relazione profonda e duratura tra loro e il tuo brand.
Lo facciamo attraverso:
Il progetto T-ema nasce per aiutare le aziende a rafforzare la propria brand reputation e incrementare la relazione con i farmacisti ospedalieri sul territorio nazionale. Per conseguire l’obiettivo abbiamo avviato un percorso di confronto e condivisione di competenze e soluzioni utilizzate nella pratica quotidiana in riferimento alle malattie rare. Durante advisory board tematici, insieme a diversi panel di Farmacisti Ospedalieri, abbiamo identificato gli ostacoli che il Farmacista Ospedaliero incontra nella pratica clinica, raccogliendo possibili soluzioni e best practice e approfondendone l’attuazione.
Prima di comunicare il valore del tuo prodotto, portiamo evidenze e consensus a supporto del suo valore e forniamo anche molti altri servizi di market e patient access.
Scopri di più: Assessment e storia di valore • Outsourcing e formazione in market access
Iscriviti e inizia a ricevere aggiornamenti e notizie su Helaglobe, il mondo della salute e dell’innovazione sanitaria.