L’advocacy è un pilastro fondamentale della nostra mission. Grazie alla nostra comprovata esperienza, siamo il partner ideale per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di patient advocacy ed essere promotori di cambiamento e innovazione nel settore salute con un approccio need-driven.
Al centro del nostro approccio c’è la costruzione di relazioni autentiche e durature con le associazioni di pazienti. Da oltre dieci anni, attraverso ascolto attivo e dialogo aperto, comprendiamo le loro esigenze, i loro obiettivi e le sfide che devono fronteggiare. In questo modo, possiamo sviluppare strategie di advocacy su misura, in grado di amplificare la loro voce e promuovere un cambiamento positivo nel sistema sanitario.
L’advocacy non è più un’opzione, ma una necessità strategica per le aziende del settore farmaceutico, dei dispositivi medici e delle terapie digitali. Una strategia efficace di advocacy, infatti porta diversi benefici all’azienda:
Dall’ascolto dei bisogni delle associazioni abbiamo rilevato la mancanza di un momento di confronto esclusivo delle organizzazioni pazienti. Per questo abbiamo dato vita ad Insieme per – Incontrarsi Condividere, Crescere, un percorso continuativo che attraverso l’incontro e la condivisione, favorisca la crescita, la creazione di alleanze strategiche e un approccio olistico del mondo associativo, a prescindere dalla singola patologia
Ad oggi sono oltre 60 le Organizzazioni pazienti coinvolte nel progetto, che si incontrano periodicamente online e offline e collaborano su tematiche specifiche.
Oltre a sviluppare progetti di empowerment, grazie all’ascolto diretto delle persone con patologia e ad una fitta rete di relazioni con associazioni e federazioni pazienti ci occupiamo anche di tanti altri servizi in ambito engagement.
Scopri di più su: Empowerment • Patient Journey e PDTA • Patient Support program
Iscriviti e inizia a ricevere aggiornamenti e notizie su Helaglobe, il mondo della salute e dell’innovazione sanitaria.