Cinzia Diana - Helaglobe

Team

Cinzia Diana

Maketing & Advocacy Consultant

Si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e consegue un master in Marketing & Digital Communication, arricchendo la propria formazione con una specializzazione in Fundraising per il non profit.

Dopo un primo periodo nel mondo della comunicazione, il desiderio di far convergere le competenze professionali con l’impegno sociale la fa approdare al Terzo Settore, dove inizia la sua collaborazione con il mondo dell’associazionismo in ambito healthcare.

Nel corso degli anni si occupa di progetti dedicati a pazienti, clinici e caregiver, promuovendo iniziative di awareness, informazione e formazione.

Entra in Helaglobe come Patient Advocacy Consultant, dedicandosi al dialogo con le Associazioni di pazienti e alla costruzione di iniziative multistakeholder. Dopo un’esperienza nell’ambito dell’innovazione, con particolare focus su robotica e intelligenza artificiale, ritorna in Helaglobe come Marketing & Advocacy Consultant, con l’obiettivo di portare un approccio innovativo a progetti che mettono al centro la persona con patologia.

Crede nel potere del cambiamento che nasce dalla condivisione e costruzione di relazioni autentiche e di valore. Campana d’origine, dopo una esperienza a Bruxelles, vive stabilmente a Roma, città che continua a offrirle stimoli e opportunità, ma che ancora non ha scelto come sua “eterna” dimora.

Perché lavoro in Helaglobe?

Lavoro in Helaglobe perché ho l’opportunità di promuovere e realizzare progetti che mirano al miglioramento concreto della vita quotidiana delle persone con patologia

Tre aggettivi per descrivermi:

Empatica, creativa, resiliente.

Tre caratteristiche personali salienti:

Intuitiva, scrupolosa, affidabile.

Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il mio ruolo:

Intelligenza emotiva, passione, competenza.

Personaggio/i di ispirazione:

Thomas Edison, per la straordinaria perseveranza nella ricerca di soluzioni.

Le mie aspirazioni professionali:

Utilizzare le mie competenze e il mio percorso professionale occupandomi di progetti che possano cambiare in meglio la vita delle persone.  

Le mie aspirazioni personali:

Nutrire la mente, arricchire lo sguardo e lasciarmi guidare dai sogni.

Il mio motto di riferimento:

Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. (Albert Einstein)

Non perderti le ultime novità in ambito sanitario

Iscriviti e inizia a ricevere aggiornamenti e notizie su Helaglobe, il mondo della salute e dell’innovazione sanitaria.

Ho letto e accetto i termini e le condizioni

© 2025 Helaglobe

designed with by FILARETE