Team

Cristina Loprete

Patient Advocacy Consultant

Dopo la maturità linguistica, Cristina si laurea in Relazioni Internazionali prima – voleva diventare Ambasciatrice – e in Comunicazione Sociale e Istituzionale poi, affasciata dal mondo della comunicazione e del marketing politico. Perfeziona i suoi studi frequentando un Master in Comunicazione d’Impresa e muove i primi passi lavorando negli uffici stampa e comunicazione della pubblica amministrazione. Fino ad iniziare la sua più importante esperienza lavorativa ad oggi in un’associazione umanitaria internazionale occupandosi nell’arco di oltre dieci anni di comunicazione, eventi, corporate, raccolta fondi, public relation e brand.  

Maidese di nascita, toscana di adozione e giramondo per passione, ha studiato a Siena che porta sempre nel cuore e sta costruendo la sua casa (nel senso romantico del termine) a Firenze insieme al marito Domenico e alle figlie Giulia e Anna. Qui non mancano un tavolo grande e un divano gigante per accogliere abbracci e sorrisi amici.  

Perché lavoro in Helaglobe?

Apprezzo l’approccio need-driven con cui l’ambito medico-scientifico incontra quello sociale e pone sempre la persona al centro delle soluzioni di salute.  

Tre aggettivi per descrivermi:

Concreta, affidabile, tenace.

Tre caratteristiche personali salienti:

Riflessiva, franca, ottimista.

Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il mio ruolo:

Ascolto, empatia e mediazione.

Personaggio/i di ispirazione:

La mia versione migliore. Credo nell’unicità di ciascuno di noi e nella possibilità di diventare migliori grazie alle esperienze e agli incontri che la vita ci offre.

Le mie aspirazioni professionali:

Consolidare le mie conoscenze, capacità e condividerle. Acquisirne delle nuove e continuare a fare in modo che il lavoro che svolgo abbia una ricaduta sociale, per aiutare quante più persone possibili a vivere dignitosamente.     

Le mie aspirazioni personali:

Imparare ad andare sullo skate, leggere, passeggiare, osservare il mondo attraverso lo sguardo delle mie bambine .

Il mio motto di riferimento:

Per aspera ad astra.

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato